giovedì 18 settembre 2008

NO AI TAGLI !!!

Car* compagn* e simpatizzant*

quest'autunno si preannuncia caldo e denso di avvenimenti per chi come noi non vuole proprio chinare la testa di fronte alla distruzione frontale del sistema educativo italiano .
Siamo di fronte ad un assalto al sistema scolastico ed universitario tale da farci rmpiangere la controriforma della Moratti : con i provvedimenti della Gelmini si attacca l'obbligo scolastico,si licenziano i precari ,si tagliano 150.000 posti di lavoro e si fanno ben 8 miliardi di tagli al comparto dei saperi e della conoscenza .
Quest'autunno saremo impegnati a far passare un idea diversa di università e di mondo della conoscenza a partire dalla nostra facoltà e dalle nostre vite, perchè l'Italia ha bisogno di una scuola e di un università di qualità e noi meritiamo un futuro in cui mettere a frutto le nostre capacità e le nostre competenze di educatori.

Noi non siamo il problema, ma la risposta !!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che cazzo sono quegli asterischi !!! in italiano esiste il neutro Cari Compagn- I !!!

Anonimo ha detto...

in italiano esiste il neutro? O_o
e poi a me piacciono, fanno più centro sociale...

Anonimo ha detto...

il problema è che non avete la minima idea di come si possa raggiungere un'università e una scuola di qualità. poi cos'è il comparto dei saperi e della conoscenza"?! la zona surgelati della Coop!? Avete smesso di fare il copia e incolla (è già qualcosina), ma continuate a pensare con parole e con pensieri di altri.
ps in italiano il neutro c'è ed è uguale al maschile, ma è una questione linguistica, non culturale, per cui smettetevela di sprecare fiato inutile parole inutili "a tutte le studentesse e gli studenti.." è roba che puzza di muffa, di trito, e la cosa peggiore è che non ve ne accorgete più. Speriamo che un giorno vi venga l'idea di fare una pensata col vostro cervello

Anonimo ha detto...

giàgià.
ma posso chiederti una cosa: ti pagano per scrivere qua sopra?
Io sono curiosa... raccontami la tua storia.
chi sei, anonimo? sei uno e multiplo? sei il marchio di una cooperativa? o sei un solitario smanettarore del web consumato dall'odio?
perché diciamocelo, nei tuoi interventi c'è sempre scritta la stessa cosa: non sapendo che dire sui contenuti, ci ripeti che facciamo i copia e incolla e che non pensiamo con la nostra testa.
e ciò non ci permette di risponderti, dato che mi sembra un po' infantile ribattere: no, guarda che i copia incolla li facciamo quando troviamo un bell'articolo che crediamo sia da divulgare (e infatti ne inseriamo la provenienza), e le sinapsi ci funzionano benissimo, tanto che potremmo discutere di questi argomenti con tutta tranquillità...
Sì, è evidente.
Bo, insomma, continua a dire quello che ti pare. Anzi, sei il benvenuto! Il tuo scrivere ottuso non fa che avvalorare le nostre tesi.
ci si vede
p.s. il tuo discorso sul neutro continua ad essermi poco chiaro, se vuoi una mattina di queste ci prendiamo un caffè insieme, così mi spieghi meglio! o c'è la possibilità che essendo io di genere femminile puzzi un po' di muffa anch'io?

Anonimo ha detto...

ti dirò che sono arrivato solo a metà del tuo commento qui sopra perchè la mia concentrazione non è un granchè.. comunque non parlo di contenuti perchè non ce ne sono, e comunque preferisco criticare un metodo stupio. (e intanto ho scoperto che sei femminuccia..)